David Blow
David Blow è il fondatore e presidente dell’Istituto di Taping NeuroMuscolare, con sede a Roma dal 2003, a New York dal 2012, a Jakarta, Indonesia per l’ asean region dal 2015 e a Buenos Aires per sud e central america dal 2016. E’ egli stesso un istruttore internazionale di taping neuromuscolare in europa, negli Stati Uniti, in africa e in asia.
Ha 30 anni di esperienza terapeutica nella riabilitazione, compresa la formazione in australia, cina, giappone ed italia. Nel 2003 ha sviluppato l’innovativo concetto di Taping NeuroMuscolare (nmtconcept), che è diventato molto popolare nel tempo creando cambiamenti significativi nel campo della riabilitazione medica. Entra in contatto con le tecniche di bendaggio e taping nel 1999.
Negli anni successivi ha studiato queste tecniche soffermandosi sulle loro limitazioni dal punto di vista della riabilitazione. Ha deciso così di apportare un’innovazione al taping cominciando ad applicare in decompressione un nastro elastico sulla superficie della pelle.
Da allora, david ha sviluppato il nmt concept creando un metodo clinicamente convalidato, utilizzato in italia nella riabilitazione neurologica ed ortopedica, sia dalle aziende sanitarie pubbliche che private, diventando un protocollo di trattamento tradizionale per molte condizioni terapeutiche. Ha pubblicato diversi casi studio ed articoli in merito. Il suo obiettivo principale è la formazione professionale.
Ha sviluppato molti programmi formativi e corsi di specializzazione.
Ogni anno insegna tra fisioterapisti, terapisti occupazionali, medici e infermieri attraverso programmi di formazione continua e programmi di certificazione in italia, in europa, in africa, in asia e negli stati uniti.