Arcade, in quanto titolare di strutture Sanitarie Accreditate, ha ottenuto il riconoscimento di Provider Regionale Provvisorio PG 20150049412.

La Cooperativa Arcade svolge un’intensa attività di formazione e aggiornamento del proprio personale.

L’obiettivo è rimanere costantemente in linea rispetto all’evoluzione tecnico scientifica, allo sviluppo delle professionalità, alle conoscenze e alle abilità tecniche.

L’aggiornamento è rivolto a tutti gli ambiti di azione della cooperativa: dall’area riabilitativa a quella educativa. L’attività di formazione è stata strutturata ed oggi non è più riservata al solo personale interno, ma si rivolge ed è in grado di soddisfare anche le esigenze di professionisti esterni.

Gli eventi formativi rivolti agli operatori sanitari sono riconosciuti con i crediti per l’Evoluzione Continua in Medicina.

Il personale responsabile della formazione si occupa delle varie fasi dell’organizzazione e del rapporto con docenti e discenti.

I docenti qualificati, noti a livello nazionale e internazionale, hanno a disposizione attrezzature e ambienti adeguati a tutte le esigenze tecniche e didattiche.

Modalità Operative
Arcade Provider garantisce il coordinamento delle attività necessarie per lo sviluppo del processo formativo aziendale, dalla rilevazione del fabbisogno formativo alla valutazione dei risultati, e del percorso di accreditamento ECM degli eventi formativi, pertanto:
• garantisce la qualità scientifica e andragogica dei programmi formativi proposti;
verifica la presenza dei requisiti di qualità necessari per l’accreditamento degli eventi formativi;
promuove e sostiene lo sviluppo e la valutazione del dossier formativo;
collabora alla rilevazione del fabbisogno formativo del personale e alla predisposizione del Piano Formativo Aziendale;
• provvede all’aggiornamento del Piano Formativo Aziendale Annuale (PAF) a fronte di eventi, criticità, opportunità emergenti.
• coinvolge i Referenti dei Poliambulatori Arcade nell’analisi dei bisogni formativi e alla verifica dei risultati;
promuove e realizza eventi formativi diversificati per rispondere in modo più appropriato ai bisogni formativi e per favorire un corretto uso delle risorse;
• garantisce la trasparenza dei finanziamenti e l’assenza di pubblicità a prodotti sanitari;
• assicura il debito informativo nei confronti della Regione e del CoGeaps sulla Funzione di Provider;
• fornisce collaborazione agli esterni (Aziende, Enti..) a cui è garantita la Funzione di Provider sulla base degli accordi in essere.

Contattaci e chiedici più informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

ACCETTO (Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo n.679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR) si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa