CONTRATTO E REGOLAMENTO
ATTIVITÀ FORMATIVA

Accettazione ed osservanza del seguente contratto regolamento sono condizione per l’ammissione dei partecipanti al corso. Arcade S.C.Sociale non si assume ALCUNA responsabilità su problemi derivanti dalla mancata presa visione del medesimo

  1. Le modalità di iscrizione e di pagamento delle quote di iscrizione debbono essere conformi a quanto stabilito nei dettagli del corso scelto.
  2. In base al numero di iscritti, il corso sarà attivato con un solo docente oppure con più docenti e/o assistenti.
  3. Il materiale didattico fornito non può essere riprodotto. L’eventuale fotocopiatura e/o riproduzione deve essere preventivamente autorizzata.
  4. Fermo restando che è proibito effettuare riprese fotografiche o in video, eventuali registrazioni in voce debbono essere preventivamente autorizzate dal docente.
  5. Per acquisire i Crediti ECM è obbligatorio il superamento della prova finale di apprendimento e la presenza del 90% delle ore totali.
  6. I crediti ECM sono erogati solo per le professioni sanitarie e le relative discipline indicate sulla locandina del corso.
  7. Per consentire la regolare organizzazione e gestione dei corsi programmati, eventuali annullamenti dell’iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre 20 gg. dalla data di inizio del Corso, salvo diverse disposizioni al riguardo contenute nella locandina del Corso, Seminario o Convegno in oggetto. In caso di mancata o tardiva comunicazione di recesso dal corso, da trasmettere via fax, e-mail sarà addebitata l’intera quota di partecipazione che il partecipante dovrà pagare per intero, anche se non dovesse concludere il corso o non dovesse parteciparvi.
  8. Arcade si riserva la facoltà di comunicare l’eventuale annullamento del corso agli iscritti attraverso comunicazione via fax o posta elettronica entro 10 giorni prima dell’inizio del corso (salvo eventi eccezionali). In questo caso la Segreteria Organizzativa è tenuta a restituire al discente la quota di iscrizione.
  9. Arcade non risponderà del mancato svolgimento dei corso allorché ciò fosse dovuto a cause di forza maggiore o a motivi indipendenti da sue responsabilità.
  10. Arcade, in caso di necessità, si riserva di adottare tutti quegli accorgimenti e soluzioni di carattere tecnico ed ambientale (TV a circuito chiuso, sale diverse, lezioni in videoconferenza, etc.) che a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico permettano il migliore svolgimento dell’evento.
  11. Il criterio di ammissione sarà quello di ordine di arrivo delle richieste di iscrizione corredate di pagamento. In caso di eccedenza di richieste agli interessati verrà rimborsata la quota versata. Il corso sarà attivato solo se si raggiungerà il numero minimo di iscritti. Per tutti gli eventi organizzati, Arcade C.Sociale si riserva il diritto di selezionare, accettare o rifiutare le domande di iscrizione pervenute dagli interessati. I criteri seguiti sono: ordine di arrivo della richiesta di iscrizione, pagamento della caparra o quota del corso nei termini indicati nel dettaglio del corso scelto, qualifica professionale come specificato da dettaglio corso. Per tutto quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alle norme applicabili contenute nel codice civile, nonché a quelle di carattere speciale dettate dal c.d. Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) attualmente vigente ed in caso di controversie il Foro Competente è quello del “consumatore”/corsista.
  1. In caso di reclami, ci si potrà rivolgere alla Segreteria Organizzativa formazione@cooparcade.it oppure all’indirizzo mail cesena@cooparcade.it
  2. Arcade S.C. Sociale garantisce che il corso è esente da influenze di portatori di interesse commerciale nel settore della Sanità.