Jukka Kangas ha pubblicato una classificazione dei problemi di piede e caviglia, ed è stato il primo a cambiare completamente l’approccio clinico e la gestione dei problemi di questo distretto. La sua classificazione vede l’applicazione dei fattori maladattivi che mantengono il dolore e la disabilità nel piede e caviglia, offrendo spunti clinici.
I problemi neuromuscoloscheletrici di piede e caviglia vengono spesso valutati secondo un modello biomedico o biomeccanico, senza tenere in considerazione aspetti legati al carico o alla funzione del piede rispetto all’arto inferiore.
La maggior parte delle condizioni e dei disturbi del dolore muscoloscheletrico sono risolvibili. Il fulcro del nostro lavoro è che non trattiamo solo i sintomi, ma cerchiamo di identificare i meccanismi che stanno dietro ad essi. Cambiare i meccanismi che mantengono i sintomi spesso richiede un approccio globale.
Crediti ECM: 28.8
Date del Corso
22-24 novembre 2024
Il Corso è rivolto a
Fisioterapisti, medici chirurghi
Orario
venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa
domenica dalle ore 9.00 alle ore 14.30 circa
Quota di Partecipazione
€ 650,00 IVA esente
unica soluzione
Docenti
Jukka Antero Kangas
curriculum
OBIETTIVI AREA FORMATIVA: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare (18)
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Zagni Chiara
NOTE TECNICHE: